XV SETTIMANA DI FORMAZIONE DOTTORALE  2021

Dal 16 al 17 settembre 2021 si terrà la XV Settimana di Formazione dottorale del Centro GrAL – Incontri di culture.

La settimana avrà per tema

Teorie musicali e insegnamento nella tradizione antica e medievale

Pisa, 16-17 settembre 2021

RELATORI:

Carmela Baffioni (Università degli Studi di Napoli L’Orientale / Institute of Ismaili Studies, London), Giovanni Catapano (Università di Padova), Paola Dessì (Università di Padova), Stefan Hagel (Austrian Academy of Sciences, Wien), Cecilia Martini (Università di Padova), Angelo Meriani (Università di Salerno), Cecilia Panti (Università di Roma TorVergata),  Francesco Pelosi (Università di Pisa), Federico Petrucci (Università di Torino), Donatella Restani (Università di Bologna), Mauro Tulli (Università di Pisa), Robert Wallace (Northwestern University Evanston IL).

CHAIRS:

Bruno Centrone (Università di Pisa), Tiziano Dorandi (Centre Jean Pépin CNRS, Paris),  Franco Ferrari (Università di Pavia), Gianfranco Fioravanti (Università di Pisa), Stefano Perfetti (Università di Pisa), Maria Michela Sassi (Università di Pisa), Marco Zambon (Università di Padova).

Dottorandi e Dottori di Ricerca (Discussants)

Enrica Bastianini (Università di Viterbo), Flavio Bevacqua (Università di Padova), Amalia Cerrito (Università di Pisa), Giovanni Gambi (Università di Padova), Giuseppe Nastasi (Università di Pisa), Emiliano Paparazzo (Università di Pisa), Giorgio Peloso Zantaforni (Università di Padova), Marianna Zarantonello (Università di Padova)

Gli incontri avranno luogo online su piattaforma Zoom

Link https://unipd.zoom.us/j/87950492965?pwd=c3h4MlRvWWNTT3BrMHFqZnkzZ2hOdz09
Meeting ID: 879 5049 2965  |  Passcode: 505982

I dottorandi che necessitino di un attestato di partecipazione sono pregati di inviare una e-mail al Direttore del nostro Centro, prof. Mauro Tulli (mauro.tulli[at]unipi.it), mettendo in copia la segreteria (GrAL.incontrodiculture[at]gmail.com) inviando: il proprio curriculum e il titolo della tesi. Si riceverà l’attestato di partecipazione al termine degli incontri solo se si sarà preso parte a tutte le riunioni.

PROGRAMMA (PDF)

___________________________________________

Nuova Pubblicazione

Nella collana Greco, arabo, latino. Le vie del sapere. STUDI è stato pubblicato il volume:

Giulia Guidara, Prima di Platone. Plotino e gli inizi della filosofia greca, Introduzione di Cristina D’Ancona, Pisa University Press, Pisa 2020.

info sul sito della casa editrice Pisa University Press

___________________________________________